Organizziamo degustazioni e visite ai vigneti

 degustazioneIl podere le Gaggie sta organizzando una serie di visite guidate all’azienda vitivinicola,  con lo scopo di avvicinare le persone interessate all’affascinante mondo della coltivazione dell’uva, e alla degustazione in loco dei migliori vini che questa terra di antica tradizione produce da secoli.

L’iniziativa prevede una passeggiata attraverso i filari con il fattore che da  decenni si occupa di tutte le complesse fasi della coltura vitivinicola, competenze e passioni che ha ereditato dal padre che prima di lui si occupava di questa terra. Ed e’ proprio la terra la protagonista di questi luoghi, argillosa e mutevole come le meravigliose colline che definisce. Colline che caratterizzano il territorio del Monferrato abitato da una popolazione che da secoli fonda la propria storia, il folklore, l’economia nella coltivazione di viti; un’intera comunità che operosamente lavora e collabora per la buona riuscita del raccolto, per la grande qualità dei suoi vini e  per la gioia di continuare a tramandare e custodire le tradizioni di generazione in generazione di padri in figli.

La passeggiata tra i vigneti , oltre ad essere un momento suggestivo immersi nella natura e in un paesaggio dolce e rilassante, vi farà scoprire i segreti  e le varie fasi della coltivazione della vite, una vera e propria arte di cui Luigi è maestro indiscusso.  Al rientro dalla passeggiata si terrà la degustazione dei vini del Podere le Gaggie: Barbera, Albarossa, Grignolino e Chardonnay saranno serviti nel caratteristico e suggestivo casolare del Podere.

prenota

Visita e Degustazione

prenota

Tessera

Tessera Club amici del podere le Gaggie

Visita

Visita guidata

Degustazione

Degustazione vini con aperitivo